Le Regole della Casa
Rispettare le “Regole della Casa” è un requisito fondamentale durante il soggiorno. Violare i punti esposti di seguito potrebbe comportare una penale, come la perdita o la riduzione della somma versata come cauzione.
1. PREMESSE GENERALI
a) Tutti gli ospiti (e ogni altro visitatore) devono conformarsi a tutte le “Regole della Casa” e a qualunque altra istruzione del responsabile della proprietà. durante la propria permanenza.
b) Gli ospiti sono tenuti a notificare al responsabile della proprietà qualsiasi discussione o lamentela da parte dei vicini nel più breve tempo possibile.
2. RUMORE E VICINATO
a) La nostra struttura non è adatta ai bambini al di sotto dei 5 anni. Gli ospiti sono totalmente responsabili per l’incolumità e la sicurezza dei loro bambini in qualunque momento, così come di eventuali comportamenti che possano arrecare disturbo al vicinato e danni alle stanze.
b) Ospiti e visitatori devono ridurre al minimo il rumore per non disturbare gli abitanti del vicinato – specialmente durante le ore notturne (23:00 – 08:00).
c) Il rumore eccessivo è proibito in qualsiasi momento e può comportare la rescissione del contratto di affitto, lo sfratto, o la perdita della somma pagata per l’affitto e/o un costo extra decurtato dalla cifra versata come cauzione.
d) Ospiti e visitatori devono evitare ogni tipo di comportamento irrispettoso e minimizzare il loro impatto immediato nei confronti degli altri ospiti/clienti..
3. VISITATORI
a) Agli ospiti è permesso ricevere un numero massimo di 2 visitatori in qualunque momento durante il loro soggiorno.
b) Gli ospiti sono responsabili della non eccedenza del numero massimo di visitatori, e del fatto che anche essi rispettino le “Regole della Casa”.
c) Eventuali pernottamenti dei visitatori devono essere previamente approvati durante la fase di prenotazione e sono soggetti a costi addizionali come indicato nel prezzo finale.
4. USO CORRETTO DELLA PROPRIETÀ
a) Feste e riunioni di qualsiasi tipo sono non sono ammesse all’interno della proprietà.
b) Eventuali riunioni/feste con un numero ridotto di persone dovranno essere conformi a quanto già dettagliato in termini di rumore, vicinato e visite.
5. USO DEL PARCHEGGIO
a) Ospiti e visitatori sono tenuti a rispettare il regolamento di utilizzo del parcheggio e gli altri requisiti specificati qui di seguito, mostrando rispetto per i vicini e per le altre vetture.
b) Le istruzioni per quanto riguarda l’utilizzo del parcheggio sono le seguenti:
AD OGNI OSPITE SARA’ ASSEGNATO UN POSTO AUTO PER
TUTTA LA DURATA DEL SOGGIORNO
6. RIFIUTI E RICICLO
a) Gli ospiti e i loro visitatori dovranno saranno responsabili del corretto collocamento dei rifiuti in un ottica di riciclo. Dovranno utilizzare gli appositi contenitori, e non lasciare gli scarti o rimasugli nelle aree comuni.
b) Una corretta gestione dei rifiuti e riciclo prevede quanto segue:
E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO GETTARE CARTE , ASSORBENTI O ALTRO NEI SANITARI DELLE STANZE.
LA DIREZIONE A TALE INADEMPIENZA ARRECHERA’ UNA SANZIONE PARI ALL’IMPORTO FATTURATO PER IL RIPRISTINO DEGLI SCARICHI.
7. DISPOSIZIONI DI SICUREZZA
a) Ogni volta che gli ospiti lasciano la struttura, è loro responsabilità assicurarsi che tutte le finestre e le porte siano chiuse/bloccate, al fine di garantire la sicurezza della proprietà e prevenire eventuali danni provocati dall’acqua piovana.
b) Gli ospiti devono spegnere luci, aria condizionata, ventilatori, ed elettrodomestici come la televisione quando questi non sono in uso, per favorire un corretto risparmio energetico.
c) La Direzione non si assume alcuna responsabilità in merito a smarrimento o perdita di oggetti di valore rimasti incustoditi nelle stanze. A tal proposito si consiglia sempre di portarseli con sé.
8. UTILIZZO DELLA PISCINA
a) Il complesso non dispone di piscina, tuttavia i clienti, nei periodi di apertura, potranno usufruire della piscina adiacente la nostra struttura, con oneri e spese a proprio carico, salvo che non sia già impegnata dalla
struttura proprietaria.
b) Pasti: la nostra struttura non è abilitata alla somministrazione di alimenti e bevande, tuttavia i clienti, potranno utilizzare il ristorante adiacente in convenzione provvedendo direttamente al pagamento degli stessi.
9. PULIZIA
a) Il servizio di pulizia viene garantito con cadenza GIORNALIERA per le stanze e per le aree comuni.
b) La biancheria della stanza sarà cambiata al terzo giorno di permanenza. Per permettere al personale di pulire la propria stanza, gli ospiti dovranno liberarla entro e non oltre le ore 10:00
1) NEL CASO IN CUI L’OSPITE DECIDA DI RIPOSARE OLTRE L’ORARIO STABILITO PER L’INIZIO DELLE PULIZIE (ore 10:00) LA PRESTAZIONE SARA’ RINVIATA AL GIORNO SUCCESSIVO.
2) E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO ENTRARE NELLE STANZE DURANTE LE OPERAZIONI DI PULIZIE (norme di igiene e sicurezza D.P.R. 303/56 e il D.P.R. 547/55 ).
10. REGOLE PER FUMATORI
a) E’ SEVERAMENTE VIETATO FUMARE all’interno della struttura.
b) E’ possibile fumare fuori la struttura all’aperto ed i mozziconi di sigaretta dovranno essere depositati negli appositi posacenere e non essere gettati a terra.
11. ANIMALI DOMESTICI
a) Gli animali non sono ammessi nella struttura.
12. COLAZIONE
a) La colazione viene servita tutte le mattine dalle ore 07:30 alle ore 09:30.
b) In caso di allergie o intolleranze alimentari gli ospiti sono tenuti a comunicarle al loro arrivo per permettere al personale di operare con le dovute precauzioni.
c) Ad ogni singolo ospite sarà fornita una card giornaliera per la durata e per il numero di ospiti per poter consumare la colazione mattutina.
d) Nel caso in cui l’ospite non dovesse fornire al momento la card non sarà somministrata alcuna colazione.
13. DANNI E ROTTURE
a) Tutti i danni e le rotture devono essere riportate immediatamente al responsabile della proprietà.
b) Per evitare danni e rotture, è vietato spostare mobili e oggetti da una stanza all’altra senza previo permesso.
c) È vietato portare via gli asciugamani dalla casa (ad esempio per usarli all’esterno).
14. PROCEDURA DI: CHECK-IN CHECK-OUT
a) Le disposizioni per check-out, gestione delle chiavi, sicurezza, pulizia, rifiuti, ecc. sono le seguenti:
Check-in ore 14.30
Check-out ore 10.00
Al check out le chiavi vanno gentilmente lasciate sulla porta della stanza
15. RECAPITI DI EMERGENZA
a) In caso di emergenza, il contatto di riferimento è:
112
Direzione 24h: Antonio 3381298165 – Marianna 3278880222
16. CONFORMITÀ E ACCETTAZIONE
a) Il mancato rispetto di qualsiasi regola, suppone la violazione dei Termini e Condizioni del soggiorno così come previsti dal contratto di affitto.
b) Il proprietario e il responsabile si riservano il diritto di revocare la possibilità di permanenza degli ospiti qualora essi non si conformino alle regole di questa casa o arrechino disturbo ai vicini e agli altri residenti della comunità.